Ortodonzia invisibile Seregno

Trattamenti di implantologia

  • TRATTAMENTI DI ORTODONZIA INVISIBILE

    In presenza di denti compromessi che necessitano di estrazione e per consentire ai pazienti di poter nuovamente usufruire di denti funzionali ed esteticamente gradevoli, presso lo studio dentistico vengono applicate protesi fisse o mobili, realizzate su misura, nei modelli totali o parziali. La duplicazione di protesi rappresenta un utile servizio offerto che consente, con una spesa ridotta, di poter contare su una protesi di riserva identica all’originale.


    La protesi sostitutiva si rivela utile nel caso in cui l’originale debba essere consegnata al dentista per essere ritoccata, intervento che viene eseguito all’incirca ogni sei mesi o ogni anno, o nel caso in cui debba essere riparata perché scheggiata o addirittura rotta. Il paziente, nei giorni in cui viene eseguita la riparazione, non resta, pertanto, senza elemento protesico. I trattamenti del dentista ortodonzia invisibile Seregno, hanno come obiettivo quello di riallineare e di raddrizzare, a fini sia estetici sia funzionali, i denti dei bambini che hanno ormai perso la dentatura da latte e degli adulti che non hanno provveduto, per tempo, a sottoporsi a corrette cure odontoiatriche.


    L’Ortodonzia Invisibile Invisalign rappresenta l’evoluzione della terapia tradizionale. Si tratta di un apparecchio trasparente e removibile che è in grado di eliminare il fastidio derivato dall’utilizzo dei classici apparecchi per i denti, visibili e talvolta grossolani. La trasparenza permette di rendere invisibile all’occhio esterno il trattamento che si sta seguendo mentre la sua rimovibilità consente al paziente di poter bere e mangiare ciò che si desidera senza limitazioni. La pedodonzia, ossia l’odontoiatria conservativa, si rivolge alla cura ma, soprattutto, alla prevenzione delle patologie dei denti dei bambini sino agli adolescenti. I trattamenti, oltre ad essere accurati e professionali alla pari di quelli per gli adulti, si caratterizzano per essere “su misura” e per ricercare la collaborazione dei piccoli pazienti.

  • Studio dentistico

    Cure dentali


    La Parodontologia si occupa della cura delle malattie che interessano il parodonto, ossia dei tessuti che sostengono il dente e che sono principalmente la gengiva e l’osso alveolare. L’obiettivo dei trattamenti è quello di eliminare le cause che rischiano di compromettere l’integrità dei tessuti, facile preda di batteri e che, se non curate, possono pregiudicare la stabilità dentale e degenerare in piorrea. Di fondamentale importanza è monitorare i sintomi della malattia e ricorrere al dentista alle prime avvisaglie di dolore. Il Dott. Alberto Vian è specializzato in implantologia e ortodonzia. Dopo un’attenta valutazione sull’idoneità del paziente, concentrata soprattutto sull’analisi della tipologia di osso per forma e dimensioni, consiglia l’applicazione di impianti fissi per reintegrare la funzionalità dentale danneggiata dalla mancanza di alcuni o di tutti i denti.


    Gli impianti sono dei veri pilastri che vengono integrati nell’osso e sui quali vengono collocati i denti artificiali. L’intervento di implantologia può prevedere l’utilizzo della sedazione cosciente praticata da un anestesista qualificato. Per i pazienti che hanno perso tutti i denti e che non sono in grado, per varie ragioni, di utilizzare una protesi mobile ma nemmeno supportare un impianto fisso, i mini-impianti rappresentano una soluzione. Questi prevedono l’impiego di 4 viti in lega bio-compatibile e di diametro inferiore rispetto a quelle usate in implantologia per stabilizzare la protesi. La spesa è minima, l’intervento dura circa un’ora e viene eseguito in anestesia locale. La protesi acquista la stabilità che è propria degli impianti dentali ma è removibile, come le classiche protesi dentali, per consentire la corretta igiene quotidiana della stessa.